Visualizza messaggio singolo
  #57 (permalink)  
Vecchio 02-May-2007
Goldeneye Goldeneye Non in Linea
AI gens

Predefinito

Beh.......ho tirato fuori teorie un poì più così perchè in primis non mi riesco a spiegare come sia stato possibile innalzare le famose pietre.....beh quella dell'erba sciogli(e non squaglia Claudio ) pietra lo letta non è che l'ho inventata di mio chiriamoci

Cmq lessi un articolo che riportava la notizia che al programma Stargate linea di confine era ospite uno studioso , Peter Tompinks,che appunto parlò di un erba rossa , alta 25 cm capace di sciogliere la pietra e di riaggregarla nella forma desiderata.... Il procedimento prevedeva, secondo Tompinks, i seguenti passaggi:

1)Si costruivano dei cassoni
2)Li riempivano di ciotoli
3)Si versava un estratto di questa pianta che scioglieva le pietre
4)Si aspettava che il tutto si solidificasse
5)Si ottenevano diversi blocchi litici di diversa dimensione

Questo spiegherebbe la perfetta lisciatura di queste pietre e come fu possibile trasportarle visto che i popoli sudamericani non conoscevano la ruota

L'autore infine ci dice che ci sono anche testimonianze dell'esistenza di questa erba attraverso la testimonianza di due avventurieri..

cmq per capire meglio andate all'articolo che trovate online: L'ERBA CHE SCIOGLIE LA PIETRA IL SEGRETO DI MACCHU PICCHU......
vi dovrebbe esporre in modo chiari i fatti :non vi posso riportare tutta la storia qui sopra :wink:

Cmq io sono lontano dal credere che esista questa pianta, secondo me Tomkins ha detto un bel po' di fesserie

Ciao ;-)