Io penso che compiere scavi e trovare qualcosa sia già di per se un grande investimento con grandi capacità di raccogliere qualcosa di importante.Se si pubblicizza il fatto che a Matera è stato rinvenuto il più antico Uomo di Neandhertal(Uomo di Altamura)mai ritrovato,che a Matera l'uomo si è stabilizzato creando numerosi villaggi neolitici e che la presenza umana è presente qui dalla preistoria ad oggi,che nei pressi del territorio materano è stato scoperto resti di dinosauri quali le impronte,bè penso che Matera non sia solo un luogo dove le persone si fermano di passaggio.Non sanno fare turismo,o meglio,non vogliono farlo perchè li sta comodo così al gruppetto di palazzinari che ha insediato il Comune e che da sempre riduce i beni culturali di una città Patrimonio dell'UNESCO in roba da poco conto.Una volta passò da Matera il Sindaco di Nottingham e disse:"Noi a Nottingham abbiamo solo il castello di Robin Hood e un bosco.E noi da queste due cose ricaviamo profitti altissimi."Invece qui il turismo è al tracollo.Tutto grazie alla malagestione dei Sindaci virtuali e Consiglieri virtuali.Poi il materano è un popolo di ***** e se ne frega altamente dei propri beni che tutto il mondo ci invidia.Pensa che vengono nei Sassi solo per pomiciare.Matera è l'unica città con un centro storico del tutto morto.
Nicola
Matera
|