Visualizza messaggio singolo
  #21 (permalink)  
Vecchio 05-May-2007
L'avatar di  andre67
andre67 andre67 Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito non spiega tutto...

Ho visionato il filmato 3D della nuova ipotesi sulla costruzione delle piramidi di Giza, parlo da semplice "osservatore", dato che non sono un ricercatore...ma non ho capito come avrebbero fatto a chiudere "gli angoli" scoperti della piramide, inoltre la teoria si concentra sull'aspetto costruttivo, ma vi chiedo, come è possibile fornire una ricostruzione complessiva convincente sulle piramidi? Voglio dire che è certamente importante ed interessante disquisire sulla tecnica di costruzione, ma lo è altrettanto farlo nel quadro "complessivo" fatto di geometrie, riferimenti precisi alle misura della terra e geometrie stellari ecc... ho visto con i miei occhi le piramidi, e mi sembra incredibile anche solo pensare che delle semplici braccia, seppure ingegnosamente aiutate da leve ed argani contrappesi ecc... abbiano potuto realizzare le meravigliose piramidi...inoltre come sono arrivati i blocchi fino alla spiana di giza, come hanno fatto a tagliarli in maniera così precisa? anche questo fa parte della tecnica di costruzione delle piramidi e nel filmato 3D non v'è n'è traccia...