Visualizza messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 14-May-2007
L'avatar di  ivan
ivan ivan Non in Linea
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Quote:
Lelia
Non ho motivo di difendere la notizia che ho solo trovato.
Mi è stato fatto l'appunto di "non riportare per intero articoli, ma di riportare un estratto breve o una rielaborazione della notizia", ma in questo modo si perde molto più tempo che a fare un copia-incolla, inoltre in altri forum è ritenuto corretto riportare gli articoli per intero, senza interventi personali, il che mi pare più giusto.
Ciao Lelia
Te l'ho fatto notare io, visto che non mi citi.
Non so quali fora hai visto, ma correttezza vuole che non si riporti il testo integrale degli articoli e in alcuni casi nemmeno parziale (non so se ti è capitato, ma se vai a leggere molte note legali, anche sul sito da dove hai preso la notizia, c'è chiara la dizione "Riproduzione totale o parziale dei contenuti vietata", alcuni la consentono, ma dietro autorizzazione).
E' come se io facessi un sito di notizie e poi riportassi integralmente le notizie prese da altri quotidiani... credi che questi editori non avrebbero nulla da dire in merito?
Unica eccezione sono i comunicati stampa di enti, associazioni o istituzioni, per i quali non ci sono (ma è sempre opportuno controllare) restrizioni particolari.
In ogni caso aggiungo questo nel regolamento del sito, in modo che sia chiaro d'ora in poi.

Ivan

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione