Quote:
ivan
Ciao Lelia
Te l'ho fatto notare io, visto che non mi citi.
Non so quali fora hai visto,
|
Pol (politicaonline) Fol (finanzaonline) SpazioForum e molti altri, che non hanno mai avuto cause.
Quote:
|
ma correttezza vuole che non si riporti il testo integrale degli articoli e in alcuni casi nemmeno parziale (non so se ti è capitato, ma se vai a leggere molte note legali, anche sul sito da dove hai preso la notizia, c'è chiara la dizione "Riproduzione totale o parziale dei contenuti vietata", alcuni la consentono, ma dietro autorizzazione).
|
La notizia è un articolo di giornale, che il sito ha riportato a sua volta, e molti giornali online non parlano affatto di copyright
Quote:
|
E' come se io facessi un sito di notizie e poi riportassi integralmente le notizie prese da altri quotidiani... credi che questi editori non avrebbero nulla da dire in merito?
|
Nella realtà NON DICONO niente, anche perchè per l'autore si tratta di pubblicità, gli fai un favore.
C'è stata solo una causa contro Google, di quotodiani belgi, perchè aveva riportato articoli leggibili a pagamento, causa neanche conclusa.
Ripeto in quasi tutti i siti si riportano articoli.
Comunque io sono contraria a questo tipo di copyright, in nome della libera circolazione delle idee e della cultura. Nota poi che copincollare una cosa che penso interessi voi è una cosa, se devo perdere tempo a farne un riassunto non lo faccio nemmeno.