Sulla base del n. 26, multiplo del 13, che secondo Nicola sarebbe l'UNITA' NURAGICA, alcuni sono calendari LUNARI, con anni di 13 MESI... la parte scientifica io non l'ho ancora ben aappresa... lunedì avremmo dovuto preserntre i due studi separatamente e poi... con de pasquale ci incontremo martedì per definire gli ulteriori studi e convergenze... con le sue e le mie scoperte... posso già dirti che esiste anche un calendario-pintadera delle canarie, molto simile alla pintadera di Villanovaforru... la ARRODA-PINTADERA di torralba ha una linea a spirale che parte dal centro, seguendo una numerazione da 1 a 26... lo stesso numero è riportato dalle "scanalature a pettine" o SHEVRON... i "buchi" sono a gruppi di 5 con ungruppo di 6, che sta frontamente allo SHEVRON sempre di 6 (gli altri SHEVRON sono di 5 righe...) comunque, per chi non sarà presente lunedì a cagliari, cercherò di postare uno studio ridotto con le elaborazioni di de pasquale...
IL CALENDARIO DELLE FESTE che risulta dalla PIETRA DI NURDOLE è più semplice... ricalca quello celtico e le feste che noi ben conosciamo...

SHAR:twisted: