Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 19-May-2007
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Quote:
Cricello Visualizza Messaggio
A noi lo hanno dato, ma in realtà se ne potrebbe tranquillamente fare una copia dato che non c'è ne un timbro ne una firma di nessuno!
Formalmente funziona così. Non è richiesto né un timbro né una firma.
E' però indispensabile che ci siano alcuni ben precisi dati identificativi del Lavoratore e del Datore di Lavoro.

Ma te l'hanno dato e tu hai un "contratto a progetto"?

Se è così, questa mi sembra la dimostrazione pratica che il tuo Datore di Lavoro ti considera un "lavoratore subordinato" e non un autonomo (altrimenti ti avrebbe dato il proprio ma ti avrebbe detto: aho, dal 1 ottobre non entri nel mio cantiere se non ti fai il tuo cartellino ...)

Quote:
Cricello Visualizza Messaggio
La mia domanda è questa, ma se io sono inserita nei piani di sicurezza e la mia presenza è segnalata in cantiere, in caso io dimenticassi il cartellino a casa...non potrebbe essere sufficiente mostrare un documento d'identità?
A buon senso sì, ma normativa alla mano questo non ti salverebbe da una bella multa (un po' come quando in automobile giri che sei regolarmente assicurato, ma il tagliandino lì per lì non ce l'hai esposto: non è che ti facciano nulla di drammatico però qualche decina di €uro di contravvenzione non te li toglie nessuno - con l'auto a me è capitato, in cantiere non ancora).