Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 02-June-2007
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
AI gens
 
Data Registrazione: Jan 2006
Messaggi: 1,538
Predefinito

Non so se ho ben compreso ciò che vuoi dire Mdd, magari copn qualche esempio.....

Credo che la differenza tra uno scavo e ,ad esempio, un'organismo biologico, sia il livello di indagine e di variabilità. Infatti un biologo distrugge sì, ma distrugge parti che, egli sa, possono essere ritrovate uguali in altri organismi. Nessuno invece mi garantisce che se io smonto, mettiamo, una sepoltura, ne trovi una uguale altrove, nè dove, sebbene io possa fare delle statistiche e orientarmi in tal senso.


Quote:
L'approccio tipologico tradizionale dell'Archeologo non è molto differente da quello tradizionale delle scienze naturali
Concordo ,si tratta in entrambi i casi di analisi e classificazioni di forme, normalmente per dedurre yuna scal culturale e/o temporale .......magari per quanto riguarda il metodo c'entra un pò anche la storia dell'arte.

Ciao
Mi
Rispondi Citando