Se con il tuo messaggio alludevi direttamente o indirettamente a questo sito, palesando la possibilità che pubblicità del tipo "le pubblicità di questi arnesi, nel prospettare la probabilità di ritrovamenti mirabolanti, rasentano spessissimo l'apologia di reato" siano presenti qui, allora hai detto una sciocchezza (intendere che una pubblicità di un metal detector su un sito di archeologia rappresenti apologia di reato, per la sola presenza della parola "metal detector") e la ritengo offensiva nei miei confronti, anche perchè in questi quasi 10 anni non ho mai in alcun modo cavalcato una certa corrente, anzi sono sempre stato molto duro nel cedere spazi a situazioni anche soltanto dubbie, ed in questo caso io non vedo il nesso.
Se ti riferivi ad altro, al solo esempio citato da dizzi (assolutamente non presente su questo sito, anche perchè viene fatta una revisione degli annunci dal team di Google - il fornitore del circuito pubblicitario - e non lo permetterebbero), ti chiedo scusa, ed ovviamente condivido il vostro punto di vista (e mi sembra scontato condividerlo, tanto da non doverlo nemmeno palesare).
Ho già spiegato che tecnicamente io non sono in grado di intervenire a priori in un sistema di advertising "content target", ma solo a posteriori, e che se si apre una discussione su "pinco pallino" quel "pinco pallino" verra preso a modello per la scelta degli annunci.
Ho messo in coda di eliminazione quello che compariva in testa ad una sezione (ma solo per scrupolo, non perchè lo ritenga inaccettabile), mentre, come ritorno a spiegare, non ho modo di farlo ad esempio qui, dove il thread è assolutamente targettizzato.
Ivan