Quote:
yurileveratto
Non potendo essere, gli indigeni sud-americani discendenti degli indigeni nord-americani ( le date lo provano: se già erano presenti in Brasile almeno 48 millenni fa come potevano essere discendenti dei nord-americani la cui prima presenza nell'estremo nord -America risale a 40 millenni or sono? E' ammissibile che in soli 8 millenni abbiano colonizzato l'intera America nord e sud?) allora da dove venivano?
Forse dal continente antico, attraversando l'Atlantico?
Il puzzle si complica
YURI LEVERATTO
grazie delle vostre delucidazioni
|
Io sarei un po' più cauto... anche ammettendo che queste date siano corrette, non porvano assolutamente che gli indigeni del sud america non possono essere venuti dal nord.
Si potrebbero trovare tante spiegazioni, e la più semplice che mi viene in mente è che, semplicemente, fossero si presenti degli uomini ben prima delle date "convenzionali", ma semplicemente non se ne sono ancora trovate le tracce...
se poi si considera che queste prime popolazioni erano sicuramente popolazioni nomadi molto primitive, e tenendo conto della scarsità di vestigia che una civiltà nomade di oggi lascia dietro di sé (un esempio che ci è stato fatto all'uni: in mongoglia le tracce lasciate nella steppa da una yurta, una tenda, accampata per una stagione, scompaiono completamente nel giro di 2-3 settimane...), non mi sembra poi così strano che nel nord america non si sia trovato ancora quasi niente risalente ad epoche così anttiche...