Scusate mi sto un po' perdendo confondendo due discorsi differenti.
Avevo osservato che le immagini da satellite del sistema LiveSearch non sono molto aggiornate. Sulle prime mi era parso che le immagini del Norditalia che avevo esaminato avessero almeno due o tre anni se non di più.
Mi pare che tutti stiate confermando questa osservazione e mi pare che stiamo inquadrando una data risalente a circa otto o addirittura dieci anni addietro.
Queste informazioni mi sembrano molto utili nell'eventualità di un utilizzo delle immagini a fini archeologici e se ci fosse il modo di approfondire il discorso ne sarei ben felice.
Poi però, e qui è colpa mia se mi sono espresso in termini un po' pasticciati, ho sollevato il dubbio che le immagini da satellite del sistema LiveSearch potessero essere in realtà le medesime immagini del sistema GoogleMaps, solo elaborate diversamente.
Non sono certo di questo, ma facendo un paio (giusto un paio) di confronti il dubbio mi è venuto e non sono riuscito a togliermelo.
Ora non ho capito bene l'osservazione di Kabur: le immagini di LiveSearch sarebbero sicuramente differenti e realizzate in epoca diversa da quelle di GoogleMaps, è questa l'idea?
Quelle di LiveSearch, almeno per l'italia Settentrionale, tendenzialmente più vecchie di quelle di GoogleMaps, è così?
Personalmente non avevo avuto questa impressione, ma se ci sono degli elementi precisi ben vengano.
Ultima Modifica di Mdd : 02-July-2007 20:48.
|