ciao luca,
io mi sn da poco laureata al suor orsola.
Premetto ke io sn del vecchio ordinam. quindi nn so se col nuovo ci sia una codifica più precisa e uniforme dei punti della tesi. (mia cugina ke è nelle tue stesse condizioni dice che conta anke il voto associato ai crediti, ovvero se il voto alto l'hai preso negli esami da + crediti o no, ma a mio avviso è un calcolo improponibile e inutile). Ti posso dire che in realtà nn c'è una regola generale: c'è una minima differenza tra tesi compilativa e sperimentale a vantaggio delle seconde, ma nn esiste una discriminante netta, ovvero se una tesi compilativa (ke loro nn kiamano neanke + così) è valida prende comunque i punti che merita senza un tetto max. dopo di che ti posso dire che so di gente che ne ha presi 9 e gente che ne ha presi 3. dipende dal valore della tesi e dalla commissione che ti trovi davanti e anke e soprattutto dal tuo professore quanto si batte x te. Direi ke in generale facendo una media se arrivi a 5 puntiè un buon risultato...poi di pende da ke ti serve...in ogni caso se hai una media alta nn [-Xti adagiare xkè nn regalano niente. Credo di nn poter aggiungere altro un solo consiglio kiedilo sfacciatamente al tuo prof cm si regola ci sono prof che nn mettono + di un tot di punti e nn fanno eccezione quindi meglio saperlo prima x nn avere brutte sorprese.
Spero ke qualkuno del N.O. ti dia risposte + precise
ciao e...IN BOCCA AL LUPO!!!!!!