Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-July-2007
L'avatar di  ari
ari ari Non in Linea
Utente attivo

Luogo: salerno
Invia un messaggio via MSN a ari
Predefinito

ciao luca,
io mi sn da poco laureata al suor orsola.
Premetto ke io sn del vecchio ordinam. quindi nn so se col nuovo ci sia una codifica più precisa e uniforme dei punti della tesi. (mia cugina ke è nelle tue stesse condizioni dice che conta anke il voto associato ai crediti, ovvero se il voto alto l'hai preso negli esami da + crediti o no, ma a mio avviso è un calcolo improponibile e inutile). Ti posso dire che in realtà nn c'è una regola generale: c'è una minima differenza tra tesi compilativa e sperimentale a vantaggio delle seconde, ma nn esiste una discriminante netta, ovvero se una tesi compilativa (ke loro nn kiamano neanke + così) è valida prende comunque i punti che merita senza un tetto max. dopo di che ti posso dire che so di gente che ne ha presi 9 e gente che ne ha presi 3. dipende dal valore della tesi e dalla commissione che ti trovi davanti e anke e soprattutto dal tuo professore quanto si batte x te. Direi ke in generale facendo una media se arrivi a 5 puntiè un buon risultato...poi di pende da ke ti serve...in ogni caso se hai una media alta nn [-Xti adagiare xkè nn regalano niente. Credo di nn poter aggiungere altro un solo consiglio kiedilo sfacciatamente al tuo prof cm si regola ci sono prof che nn mettono + di un tot di punti e nn fanno eccezione quindi meglio saperlo prima x nn avere brutte sorprese.
Spero ke qualkuno del N.O. ti dia risposte + precise

ciao e...IN BOCCA AL LUPO!!!!!!