Discussione: archeo
Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 26-October-2005
chiara81 chiara81 Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: BRESCIA
Predefinito

Il mio sogno più grande sarebbe quello di fare l'Egittologa... Mi rendo conto di volare troppo in alto, ma a sentire quello che mi hanno detto le persone con cui ho parlato, è la sola cosa che mi resta da fare..
Mi piacerebbe lavorare in ambito accademico, ma serve il dottorato che per inciso è incompatibile con qualsiasi altra attività lavorativa, e che quasi certamente non servirà a nulla perchè con la riforma fatta prima dei 40 almeno sarei precaria. I miei professori mi hanno vivamente sconsiglaito di imbercarmi in questo. Oppure mi piacerebbe lavorare come ricercatrice, o nei musei o nel campo del restauro (cammino credo da quanto capito complicatissimo e di tutt'altro genere...)..insomma, mi acconteterei anche di spolverare i vari reperti di un museo se servisse a qualcosa...
Vorrei solo che qualcuno mi desse qualche informazione precisa. Che mi dicesse dove devo andare, con chi parlare...
Purtroppo devo dire di non avere alcuna esperienza nel settore.
I primi anni seguivo tutte le lezioni come una pazza, poi ho cominciato a lavorare part time (cosa che continuo a fare anche ora) e come se non bastasse, ho sempre studiato da matti per sapere sempre tutto e per mantenere una media alta indispensabile per entrare in una scuola triennale di specializzazione. Cosa che ora come ora dubito di fare visto che i miei professori mi hanno detto che tanto non ti dà garanzie in più a livello lavorativo. Sono praticamente 3 anni buttati o quasi. E io non posso permettermelo.
Oltretutto dato che in Cattolica a Brescia di archeologia ci sono solo due esami, ho pensato bene di fare un passaggio di piano di studi con la Cattolica di Milano, più ricca in tal senso.
Beh, in totale i miei esami sono quasi 40! Per fortuna me ne mancano pochi.. Sarei già laureata con anticipo, ma ci sono sempre mille intoppi.. Non ce la faccio proprio più..
Brescia è una città ricchissima a livello archeologico, ma per assurdo è difficile trovare qualcuno a cui rivolgersi..