Discussione: linee di nazca
Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-July-2007
L'avatar di  ShemsuHor
ShemsuHor ShemsuHor ora è in linea
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Quote:
Aquamarina Visualizza Messaggio
Grazie per le risposte.
Mi dispiace Claudio,ma il tedesco risulta ancora troppo impegnativo per me......
C'è anche la versione inglese e spagnola, devi cliccare sulla bandierina in alto a destra.

Quote:
Aquamarina Visualizza Messaggio
Shem, mi piacerebbe sapere se i motivi geometrici e gli animali delle linee sono comuniche anche sulla ceramica o su altra produzione Nazca.

Poi poichè ho passato la giornata a fare i canali per innaffiare l'orto( che ho un solo punto di acqua o meglio una sola cannola grande ) quando hai detto che molte sono vicino a zone coltivabili mi si è accesa una lampadina........però si è subito fulminata, che dite è assurdo pensare che almeno alcune potessero essere canali?

Milena
La ceramica la devo guardare, così non saprei. Ti faccio sapere, o magari qualcun'altro che lo sa meglio di me...

Canali non penso proprio, sono troppo poco profondi, mi pare non più di 10 cm e in ogni caso riempirli d'acqua non penso sarebbe servito a molto in una zona molta arida come quella.
I disegni vicini alle zone coltivabili e ai villaggi sono quelli degli animali, io penso che fossero simboli "totemici" della comunità. Il villaggio sceglieva di rappresentare il suo animale "preferito" per qualche motivo religioso. Questo lo penso io, sia chiaro...

Ciao.

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -