Si

In genere chiedono: per ogni foto che fai, due copie a colori, una in bianco e nero e una diapo (le diapo credo perchè non si rovineranno mai? mica lo so). E i negativi li devi consegnare sempre. E le digitali per l'archivio informatico (insieme a tutti i files che realizzi). Questo in caso di preesistenze. In caso di trincee sterili bastano gli scatti a colori in unica copia (sempre accompagnate dal negativo) e le digitali (o le foto analogiche scansionate e messe su CD, ma a questo punto si fa prima a fare le digitali).
Per farsi sviluppare le foto in bianco e nero ormai ci vuole un sacco di tempo (l'ultima volta ci ho messo più di una settimana, mi pare 10 giorni) e costa anche tanto...
Solo uno o due funzionari credo vogliano solo le digitali...
All'università va bene così (giriamo con due macchine sempre, prima ne avevamo tre per fare il bianco e nero, non so perchè non vogliono anche le foto su pellicola normale, secondo me le dovremmo fare perchè lo scavo è importantissimo e poi finisce che vengono utilizzate solo le digitali perchè le diapo ormai sono un po' desuete...

). Sui cantieri con direzione scientifica della soprintendenza cerchiamo di arrangiarci... giriamo con la digitale e di solito due macchine (a volte riavvolgiamo i rullini prima che siano finiti

).