Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 27-July-2007
L'avatar di  ShemsuHor
ShemsuHor ShemsuHor Non in Linea
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Ciao
Anche io frequento un po' la Calabria, per un paio di settimane l'anno vado a farmi un po' di mare e a trovare i parenti da parte di papà.
Quest'anno avevo intenzione di farmi un giretto a Locri, che non si trova lontano dal mio paesello, e volevo chiedervi qualche consiglio su cosa visitare.

Mi pare che a fianco del museo archeologico ci sia una parte della città scavata, mentre nelle stessa zona ma più all'interno il teatro romano. Però non so se alcune aree sono visitabili o meno, se sono chiuse o cose del genere...

In definitiva le cose importanti della città sono queste:

- Centocamere: la Stoa ad U, il quartiere artigiano, le mura - se ho capito bene è la zona archeologica visitabile vicino al museo.
- il teatro e lì vicino il tempio di Zeus in località Marafioti
- il tempio di Afrodite a Marasà
- il tempio di Atena e il santuario della Mannella, su un'altura verso l'interno.

Qualcuno sa dirmi quali di questi edifici sono visitabili, oppure se è necessario chiedere qualche permesso e così via? Mi sono dimenticato qualcosa di importante?

Vi ringrazio...

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -