Visualizza messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 21-August-2007
L'avatar di  ShemsuHor
ShemsuHor ShemsuHor Non in Linea
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Non potrebbe essere una tomba colletiva con un circolo di pietre per delimitarla? Il fatto che ce ne siano due potrebbe essere sintomo di un utilizzo lungo nel tempo e di un ampliamento in un secondo momento.
Tombe circondate da pietre sono presenti a Golasecca e Sesto Calende, nel IX-VIII secolo e hanno diametro variabile da 3 a 10 metri. Il fenomeno è sconosciuto invece nel comasco.
In realtà io non le ho mai viste queste tombe quindi non saprei se sono proprio fatte così... :-k
Qui abbiamo un cerchio esterno di 50 metri di diametro, una cosa insolita, vista la grandezza. Magari sono sepolture di un gruppo familiare molto potente...

Mah, io l'ho buttata lì e sicuramente non ci avrò beccato...
Speravo di riuscire ad andare in questi giorni e provare a vedere qualcosa da fuori la recinzione, anche se penso avranno coperto il tutto con un telo o qualcosa del genere. Il problema è che piove a dirotto oramai da 3 giorni...
Se riuscissi a fare delle foto le potrei pubblicare qui sul forum?

Ciao.

Se qualcosa ti si presenta difficile da realizzare, non pensare che sia impossibile per l'uomo; piuttosto, se qualcosa è possibile e appropriato all'uomo, consideralo raggiungibile anche per te.