non potevo mancare di commentare Alberto Angela!
Io lo trovo abbastanza bravo e anche i suoi programmi sono fatti bene... l'unica cosa che mi risulta stucchevole è l'eccessivo utilizzo delle ricostruzioni sceniche, con filmatini e rielaborazioni in 3D.... certo sono molto divulgative ed esplicative, ma alla fine spettacolarizzano troppo!... poi quando arrivano a dare sentimenti ed emozioni agli ominidi (che indubbiamente ne avevano immagino!) mi sembra davvero che sia superato il limite! l'esempio di cui parlo è di quando l'australopiteca Lucy affoga nel fiume e il "marito" piange la sua morte...uesto è stato definito il momento della nascita del sentimento! Ovviamente non è Alberto che li fa, ma dovrebbe puntualizzare che questi sono solo espedienti letterari per rendere meno noiosa la storia, perchè secondo me c'è gente che ci crede!
Aneddoto: un mio amico che imitava sempre Angela, in sede di tesi era così intento a spiegare che solo dopo un po' si è reso conto di stare involontariamente imitando Angela e ovviamente si è ripreso!
Manfredi pure è bravo, anche perchè ha l'impostazione da archeologo e non da Giacobbo, ma è Stargate che, seppur interessante, è troppo spettacolarizzato... se ci fate caso, ripete molte volte gli stessi concetti, si ripetono le stesse immagini e certe volte non si capisce il filo del discorso!
ciao ciao e buona giornata! 8-)