Discussione: info tecniche...
Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-September-2007
Eudaimonìa Eudaimonìa Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

Grazie per le informazioni! Sì, infatti dalle risposte al thread di marcello 540 ho capito che la facoltà che cercavo era quella che fa parte di scienze umanistiche… #-o
“Purtroppo” un giro nella città universitaria l’ho già fatto e mi sono resa conto che la “burocrazia” è piuttosto complessa…Diciamo che il primo impatto non è stato dei migliori… Al CIAO (CENTRO INFORMAZIONI ACCOGLIENZA ORIENTAMENTO) mi hanno detto che lì non davano informazioni :-? ma solo bandi, moduli, bla bla bla …e che dovevo andare al Sort di scienze umanistiche… Allora sono andata al Sort e questa è l’unica cosa che mi è stata detta: “E’ tutto su internet….” :mad: (gran bel viaggio a vuoto…soprattutto xkè non sono di Roma né dei dintorni…) E poi sul sito non ho trovato proprio tutte le risposte che cercavo… Ad esempio, gli esami da dare sono già tutti stabiliti o devo sceglierli io? E come faccio a sapere quali sono i “migliori” per una buona formazione? Ci sono propedeuticità?
Ho saputo che a settembre ci saranno dei giorni di orientamento…andrò e vedrò…
Ma non riesco a non pensare ad una cosa: se già ho avuto difficoltà a trovare delle informazioni iniziali, come sarà tutto il resto?? Non vorrei che questa “disorganizzazione” fosse tale da far affievolire la passione che mi spinge a scegliere questo tipo di studio…
Ehhh...sempre più confusa...
HELP!!!