grazie a tutti per le informazioni.
Per quanto riguarda le università, purtroppo ancora non so se riuscirei a studiare in america e mantenermi da solo, anche perchè le mie condizioni economche, anche se non sono precarie, di certo non mi permettono di studiare in america.
Per questo volevo sapere se ci sono delle università in europa sulla civiltà mesoamericana. Citlalhuicatl ha detto che ne esistono anche in Europa, oltre ad aggiungere che le università americane non sono valide come quelle europee, o quelle messicane, non ricordo ora, perchè sono molto conservatrici riguardo all'insegnamento, che rimane fermo agli anni 70, se non ho capito male.
Pasquale, la leziocina che hai accennato mi potrebbe interessare sicuramente. Io sono un patito di tutto quello che è novità e mistero.
Non sono alla ricerca di libri in particolare. Qualunque cosa di interessante sulla storia dell'america centrale mi è congeniale, purchè al massimo sia scritto in inglese. I testi più rilevanti insomma.
Grazie per le dritte. Se puoi delucidarmi un pò meglio sulle università europee mi faresti un favore. Magari prova a coinvolgere anche Citlalhuicatl.
|