Discussione: Noi bamboccioni...
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-October-2007
Bacco Bacco Non in Linea
Utente attivo

Predefinito Noi bamboccioni...

Il nostro ministro credo abbia sbroccato con questo antipatico termine. Mi scuserā, signor ministro, ma il sottoscritto non ha avuto la possibilitā di fare un master all'estero, nč ha potuto contare su benemerenze paterne per ottenere un'occupazione sicura e affermata. Posso utilizzare i miei scarni guadagni per coprire le spese? O devo per forza andare in affitto magari a un tiro di schioppo da casa, solo per soddisfare il mio desiderio di indipendenza? Caro ministro lei sa cucinare? E' in grado di lavare i piatti, l'ha mai fatto in vita sua? E il ferro da stiro č in grado di usarlo? Mi scuso con lei se non ho ancora messo su famiglia, ma vede, certi progetti devono essere supportati dai soldi, io ne ho pochi, o almeno personalmente non riuscirei a tirare avanti, mi spiace. In definitiva sappiamo tutti di non essere nella cittā di utopia: ci saranno sempre raccomandati e persone oneste; ricchi e poveri e via discorrendo. Almeno, signor ministro, potrebbe non farci pesare questa situazione reale con termini dispregiativi.