Sì, è arrivata ma non ho più avuto tempo di metterci mano... Da domani dovrei essere un poco più libero e cercherò di mettere mano al lavoro. Sempre se non sono irrimediabilmente in ritardo.
Avrei bisogno però di avere qualche informazione in più rispetto alla semplice piata che mi hai inviato (inserisco qui questa cosa, invece che in un pm, perché può essere utile capire quali sono le esigenze di un illustratore per poter fare una ricostruzione).
Per prima cosa ti chiederei di inviarmi la tesina (anche se incompleta) per avere un'idea più ampia: periodo, localizzazione, e soprattutto altri particolari utili alla ricostruzione.
Intendo, cioè, che ho bisogno di sapere se sono stati trovati resti di tegole, per capire se la copertura era di tegole o materiale deperibile come cannucciati o paglia o zolle di terra.
La muratura come è costruita? Mattoni, pietre e malta, un piccolo alzato di pietre e malta ed il resto di malta e incannucciato, ecc. ecc.?
Nel terreno sono stati trovati resti di calce (ovvero, le pareti erano intonacate)?
n base al materiale eventualente ritrovato, sono state avanzate delle ipotesi sull'utilizzo dei locali? Semplici abitazioni o altro?
Se sono ancora in tempo, fammi sapere quanto più possibile, che entro la prossima settimana faccio il disegno...
ciao
|