Quote:
Aquamarina
Del resto la situazione č delicata e in casi di guerre e instabilitą politica forse č pił salutare impegnarsi nella sospensione delle ricerche, nella consevazione per quanto possibile e meglio che si puņ di quanto esiste ( come voleva far intendere Mdd credo)e nel controllo di scavi clandestini.....almeno si potrą evitare anche di riportare in auge una sorta di archeologia semi colonialista-militare che credo sia qualcosa di avulso rispetto all'archeologia in sč e per sč e soprattutto nč ha a che fare nč prevede alcuna integrazione col territorio nel quale gli scavi vengono condotti ( e mi riferisco anche a missioni archeologiche al seguito di dubbie "missioni di pace")
|
Assolutamente d'accordo. E non solo sulla dubbiezza di certe "missioni di pace", ma pił nello specifico alla contrarietą per principio verso le "missioni archeologiche di ricerca" in luoghi di instabilitą politica.
Comunque della situazione attuale mi sento di contestare non semplicemente la sciagurata gestione che viene fatta lą, ma pił di tutto l'
anticultura dell'acquisto privato che viene fatto in Occidente (e non solo).
L'allusione alla possibile incetta
pseudoscientifica l'ho colta ... :-#