Ciao, guarda io lo scorso gennaio ho fatto la prova di ammissione (per la sezione orientale) 20 posti (mi sembra anche a me per l altra scuola i posti fossero 60). l ammissione consisteva in un tema sull'area di competenza, quindi una seconda prova di riconoscimento iconografico e infine un orale doive si esoneva un progetto di ricerca (anche non originale, non e' un PhD, ma una specie di MPhill)... tora non si sa ancora niente circa la nuova scuola se non che e' stata riformata e le due scuole accorporate. la cosa migliore per avere informazioni chiare e' contattare il presidente della scuola, solitamente, almeno per qullo che riguarda l'orientale sono molto disponibili.
io non ho superato il test e quest'anno ci riprovo ma con tutt'altro spirito, infatti la scuola non mi interessa piu' dui tanto, si studuiano le stesse indentiche materie che ho studiato durante il mio corso di studi, niente di nuovo, l unica cosa, ti da la possibilita' di fare concorsi alla sovrintendenze.
sonoi sempre dell'idea che la cosa migliore sia un PhD, cosa che attualmente sto tentando di fare... in India... ciao e in bocca al lupo.
|