Lola, grazie dell' interesse...
Se e' vero quel che mi e' stato riferito (in maniera non ufficiale, beninteso) l' Ufficio del Primo Ministro ha mostrato interesse per il Diolco. (Da parte mia so che seguono piu' o meno la situazione, visto che gli mando spesso messaggi su varie cose riguardanti il Diolco, la petizione ecc. L' Ufficio del Primo Ministro e' stato anche notificato che intendo chiedere il maniera ufficiale che il Ministero di Cultura Greco venga sottoposto ad "osservazione" internazionale visto che senbra incapace di proseguire anche a cose puerili)...
Se, pero', il Primo Ministro ha veramente dato qualche disposizione a proposito, i vari reparti del Ministero, incluso quello del Segratario Generale, non sembra che si muovano abbastanza (o abbastanza presto) verso lo scopo.
Negli ultimi anni, come sai, l' eforato locale diceva di voler proseguire a uno studio per il Diolco... Azioni di salvataggio venivano negate con insistenza. Quando chedevo perche' non si prosegua a lavori di salvataggio, mi rispondevano che non avevano uno studio.
Qui ho da dire due cose: prima, che lavori di salvataggio non avevano necessariamente bisogno di uno studio - dovevano essere "studiate", si', "pensate", si' ma non c'era bisogno che PRIMA ci fosse uno studio .
Seconda cosa, accudire alla preparazione di uno studio, anche preliminare, sarebbe stato un obbligo del Ministero di Cultura - non di mia zia....
Considero possibile che il ritardo ad agire (se di ritardo si tratta) sia connesso al fatto che , appunto, si CHIEDEVA uno studio. Forse per far apparire ragionevole e LEGALE questa cosa, il Ministero ritarda FINGENDO che tutto presegue in maniera "normale"...
Per quanto rigarda il Diolco nella sua totalita' c' e' un settore del monumento scavato che non e' stato attaccato dall' erosione, quello che si trova sul terreno della Scuola del Genio Militare, dalla parte del Attica rispetto al Canale...
Devo chiudere perche' ho un problema con il ventilatore del mio PC.... Ci risentiamo. GRAZIE!!!!
Ultima Modifica di Sofia Loverdou : 07-November-2007 13:26.
|