Visualizza messaggio singolo
  #33 (permalink)  
Vecchio 16-November-2007
L'avatar di  ivan
ivan ivan Non in Linea
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
hai in parte antecipato quanto volevo dire, cioè che un'enciclopedia è valida come opera di consultazione, non come opera di riferimento, Wikipedia, Treccani, Brockhaus o Britannica che sia. I miei appunti erano piuttosto sulla "citabilità in bibliografia"
sì e su questo siamo d'accordo (lo avevo anche già scritto).

Quote:
In fondo penso che Wichipedia sia o diventi un po' come la Coca Cola: criticata, demonizzata ma alla fin fine la bevono tutti da oltre un secolo perché è un buon dissetante. Ed ora sarò linciato per la seconda volta oggi! (in realtà io ne bevo forse un bicchiere all'anno, se non di meno).
occhio che contiene caffeina anche quella

Quote:
AI Wiki? L'idea alletta, ma non sarebbe meglio usare le forze, come dici anche tu, a migliorare Wikipedia, piuttosto che frammentare il tutto e disperdere le energie?
beh sì e no.
Il software Wiki è di pubblico dominio (e non è un caso) e nella mia visione del web, penso che sia buona cosa utilizzare tutti gli strumenti possibili, potrebbe starci, ma solo se c'è un reale e serio interesse a contribuire.

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione