Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 19-November-2007
L'avatar di  Wanax
Wanax Wanax Non in Linea
AI gens

Luogo: Roma
Invia un messaggio via MSN a Wanax
Predefinito

Quote:
Pasquale Visualizza Messaggio
Non si tratta di capire se ci sono gli alieni o meno oppure dei possibili problemi sociali che scaturirebbero da un contatto con altri esseri.Si tratta essenzialmente di capire SE ci fu una qualche presenza nel passato e se le antiche civiltà furono influenzata da possibili visitatori cosmici.Nella diversa letteratura dedicata a riguardo, escludendo le fesserie,vi sono tracce che potrebbero portare a pensare ciò.Essenzialmente tutte le civiltà antiche parlano in un modo o nell'altro di esseri diversi o più potenti chiamati Dei a cui poi l'uomo a associato diverse caratteristiche.Se a potuto associare tali carateristiche a esseri astratti significa che ne ebbe forse la visione?Se no in base a quali canoni l'uomo potè rappresentare o immaginare, diciamo idealizzare, un concetto di una divinitaà o di qualcosa fuori o esterno che è capace di controllarlo?E questo il dramma della paleoastronatuica e se questi Dei fossero proprio stati esseri di altri mondi?Personalmente nn ho la presunzione di dire se fossero marziani o meno:non lo so e forse non lo saprò mai ma giustamente siamo uomini del presente e non avendo vissuto un determinato passato non sappiamo o non siamo in grado di dire cosa effettivamente c'era o CHI c'era.

un saluto
Come ho già detto è possibile (sicuramente non siamo soli nell' universo).

Tuttavia se una statua raffigurante la madonna comincia a piangere sangue si affollano una moltitudine di fedeli, se invece troviamo un qualche elemento nei testi antichi (come il libro delle piramidi ad esempio)che riporta fatti a prima vista fantastici, allora il tutto viene relegato al mito...questo mi sembra un grave pregiudizio che definirei temporale.

Poi magari, Pasquale, ci puoi postare qualche esempio? ;-)