Visualizza messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 19-November-2007
L'avatar di  Wanax
Wanax Wanax Non in Linea
AI gens

Luogo: Roma
Invia un messaggio via MSN a Wanax
Predefinito

Quote:
Cerebia Visualizza Messaggio
la Madonna che piange per il mondo dei credenti č un messaggio divino, quindi di Dio, essere supremo, buono onnisciente e onnipresente! L'immagine di un 'alieno' o di qualche essere non umano proveniente da chissā dove, č tutt'altra cosa... nel senso, che non sappiamo chi sia, potrebbe essere cattivo, potrebbe sterminarci o rapirci tutti, e poi (per i credenti) potrebbe significare che Dio nella sua infinita bontā non ha creato solo noi e toglierebbe il primato all'umanitā....
Intendevo solo che per presunti miracoli (ho fatto l'esempio della statua che piange sangue, forse perchč č la + "inflazionata") si raccoglie subito un gruppo di fedeli che credono a priori all'evento prima ancora che vengano fatte delle analisi.
Con questo non dico che si tratti sempre di opera di mitomani o burloni, solo che c'č subito gente pronta a crederci, a differenza dei presunti "miracoli" compiuti da altre divinitā nel passato.

Secondo me poi spesso si dimentica che alcuni passi della Bibbia (Antico Testamento) ad esempio, parlano di fatti avvenuti nel XIII sec. a.C. nell'etā del bronzo (contemporanei quindi ad altre divinitā come Zeus, Dioniso, Ra Osiride ecc...)!!!
Eppure č proprio in questo periodo che vengono composti i 10 comandamenti! Rispettati tuttora nel mondo cristiano, ma alcuni dei quali validi ancora oggi, almeno a mio avviso, da un punto di vista etico...
Potremmo risalire ancora + indietro: la genesi.
La genesi non ha nulla da invidiare a un qualunque altro mito della creazione, eppure, soprattutto negli USA, c'č gente che crede ancora al creazionismo e condanna Darwin alla stregua di un eretico!!!

Ps Tornando alle statue che piangono sangue, mi sembra che fossero in voga anche nell'antica Roma...ma cosė sto andando OT, scusate