Sì ho visto anch'io il film.
Il film è stato fatto interamente in CGI (computer generated imagery) e sinceramente se lo avessi saputo prima non sarei andato a vederlo (al cinema almeno... avrei attesso il dvd per noleggiarlo).
Non ho capito per quale ragione sia stata fatta questa scelta, anche perché la scenografia, se non in alcune scene, non richiedeva un uso massiccio di realtà virtuale.
Gli attori potevano recitare in presa diretta, invece si è scelto di usare interamente il motion capture (gli attori recitavano con dei sensori in grado di recepire il movimento, che poi viene trasferito ad un modello 3d appositamente realizzato... al quale viene applicato uno scanning del loro volto)... scelta che sinceramente non ho capito, considerando anche i costi di produzione (non è un caso che il film duri soltato 1h e 30 minuti circa).
Non si tratta di modalità ibrida jane, ma proprio interamente in CGI.
Di solito si sceglie di realizzare 10-20 minuti in CGI di altissima qualità (realistico) per le scene "fantastiche" e il resto in presa diretta, invece qui si è preferito creare 150' di qualità medio-alta ... alla Shrek per intenderci.
A questo punto che senso ha mettere nel cast attori conosciuti?
A parte questo, l'impressione generale non è stata molto buona da parte mia... anche perché mi sembra che si sia dato spazio eccessivamente all'aspetto muscolare della storia... ma non conosco l'originale, quindi più di tanto non posso dire
Per me è stata una delusione.