Visualizza messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 22-November-2007
Goldeneye Goldeneye Non in Linea
AI gens

Predefinito

Il segreto della faccenda è come interpretare le religioni.Nel senso tutti gli uomini della Terra credono in determinate divinità racchiusi in piani esistenziali diversi dai nostri.Ora se razionalmente parlando l'uomo può pensare a una figura concreta di Dio significa che forse nel passato ne ebbe qualche visione?I testi sono il banco di prova di quanto diciamo in quanto raccontano di tempi antichi di divinità che crearono il mondo.Si tratta essenzialmente di persone esterne al mondo che crearono la vita.O astratto o concretizzato in un corpo biologico è chiaro che qualche principio, concetto x, esista.A questo punto ponendo gli Dei come esseri al di fuori dei nostri piani di comprensione concreta non credo, o almeno non reputo, che passi molta differenza con qualche essere dimorante nello spazio.Purtroppo siamo abitutati alla figura dell'alieno come al classico grigio o esseri monocchio e via dicendo...è possibile forse che nello spazio siano potuti esserci esseri, ci siano esseri in tutto e per tutto uguali a noi che venendo sulla Terra passerebbero inosservati.Inoltre se si associa l'alieno a un Dio si scatena le solite questioni che è giusto che ci si siano ma che riflettendoci di base è data perchè se Dio o Dei sono fuori la Terra in automatico sono esseri extra(fuori)terrestri.
beh per chiarirvi le idee vi mando un mio articolo ad hoc che parla un po' di questo argomento:

astronavezechiele

Così accontento a chi ha chiesto un mio esempio

Ciaus