Il discorso si fa sempre + interessante, e vedo che un po tutti avete detto come la pensate...bene allora dirò anche la mia :wink:
Innanzitutto premetto che non sono cresciuto in una famiglia osservante.
Quindi mi sono fatto una mia idea di Dio in continua evoluzione. Secondo me, se si parte dal presupposto che i Cristiani credono in un Dio, gli Islamici in un altro, gli Ebrei in un altro ancora e via dicendo non si va avanti, o meglio si arriva nella migliore delle ipotesi a negare l'esistenza di un solo Dio e nella peggiore a considerare la propria religione come una fede calcistica, della serie oggi derby: Dio cristiano contro Shiva.
Un altra cosa "buffa" è che molte di queste religioni pongano come fondamento della salvezza credere nel Dio che propongono...ma allora c'è un errore di fondo...se Dio è buono (faccio l'esempio del cristianesimo) e vuole la salvezza dell'anima allora l'uomo della pietra o dell' età classica sta all'inferno solamente perchè è nato prima di Cristo?!?!? E menomale che Dio era buono...:-P
Sono arrivato quindi ad una visione panteistica, ritenendo che la natura che ci circonda sia solo la punta dell' iceberg e che c'è molto altro che non possiamo vedere; inoltre non penso sia importante credere in questa o in quella divinità o in quello che dico io, ma credere in qualcosa
Avete presente, infine, la "parabola" di Hegel del servo e del padrone? La trovo abbastanza esplicativa per chiunque creda in una divinità.
Tornando un po + in tema (e quì sarete padroni di credermi o no) ho visto 2 oggetti che potremmo definire UFO.
Il primo lo vidi nel 2001, dalla camera dei miei genitori vedemmo un oggetto simile ad un fungo sospeso in aria sopra l'areoporto dell' Urbe (un piccolo aereoporto militare quì a Roma), quindi potrebbe essere stato qualcosa legato a tale struttura.
Il secondo lo vidi a fine luglio del 2002 a Sabaudia ed è quello che mi ha colpito di +...dal giardino di una casa (l'avevamo affittata) vidi di pomeriggio un oggetto ellittico e grigetto che volteggiava e risplendeva al sole, lo osservai per poco tempo, poi me ne disinteressai...fifone come sono

:-P