Solo due cose:
la prima è che la marijuana non è paragonabile a nessuna delle altre sostanze nominate, poichè in primis
non è una sotanza tossica e non esiste dose letale.
essa inoltre non provoca dipendenza maggiore ad esempio del sesso o del cibo per alcune persone, nè induce crisi di astinenza che spingono ad azioni estreme e violente. Voglio dire se uno che è abitatuato ad assumerne non ne prende può essere nervoso come dopo una notte insonne, ma nulla di più!!
Quote:
|
Infatti, spesso il tossicodipendente e' un depresso non diagnosticato che si auto-cura istintivamente.
|
Certo a volte è molto meglio farsi del male con le proprie mani...... perchè finire in mano a certa gente, ti assicuro non è divertente.
Un mio amico ,trascinato in una storia di malattia mentale, quando non è affatto pazzo ma forse solo troppo sensibile e intelligente, ha ricevuto una cura in cui prende due neurolettici contemporaneamente e un antiepilettico, che fa da antibipolare...... tra i neurolettici ,che per foglio illustrativo
non vanno presi contemporaneamente c'è questo :
Haldol
ditemi voi se è una medicina o un mezzo chimico per annullare una persona, con conseguenze talmente negative da esserci la morte come effetto collaterale........ e questo è ciò che offre lo stato.......
quest'amico è venuto a trovarmi questo fine settimana, e devo dire che non l'ho visto per niente bene........cioè un tossico sta molto meglio!è più presente addirittura ! senza parlare del fatto che in effetti non è per nulla seguito da un punto di vista degli effetti del medicinale : l'haldol a rilascio lento prevede che vi sia un costante controlo del QT........e se questo andasse sotto del resto non è che si possa fare granchè......
sono molto preoccupata, poichè il mio amico sta presentando un sacco dei sintomi delle controindicazioni ,ma la terapia non è stata interrotta o cambiata........lui non legge i fogli illustrativi i genitori neanche e a questo punto credo neanche i medici che glieli prescrivono.......
e tutto ciò, una simile porcheria come l'haldol ,per ottenere cosa? un rilassamento di tutti i muscoli del corpo , che dunque abbassa rabbia aggressività ecc ........ma che non essendo endogeno resta fuori controllo e può ,per eccesso provocare la morte.......
ragazzi non scherziamo con queste cose, non scherziamo con la vita di nessuno, topi compresi.......senza contare poi che gli esseri umani non sono topi.....
il rilassamento dei muscoli è inoltre ottenibile tramite pratiche psicofisiche non invasive ,ma devo credere che esse evidentemente poichè riportano le persone in uno stato di appropriazione del proprio corpo-mente non vanno bene in una società farmacodipendente come la nostra........
tanto una popolazione di zombi è certamente meglio controllabile di una di persone coscienti di sè ......se vi andate a cercare un pò di statistiche vedrete che nel 2005 20 famiglie su 100 hanno utilizzato neurolettici.......un dato piuttosto allarmante.......