Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 26-November-2007
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
AI gens

Predefinito

Claudio gli effetti collaterali sono la morte. Mi scandalizza uno stato che vende ed usa farmaci con simili effetti collaterali, chiamiamoli così. e ti dico che almeno nel sud italia (poichè conosco anche altri casi) nessuno dei pazienti cui viene somminastato questo farmaco vien seguito nel modo in cui si dovrebbe.... se uno ha un'eccesso d'ira e spacca un pò di piatti si chiama il 118 e quelli ti fanno l'haldol...... Robe da pazzi! So di uno che ha sclerato per una donna ed era sotto effetto di coca..... è arrivato il 118, non so cosa gli hanno fatto,il tipo è morto ........gli hanno pocurato un arresto cardiaco.

Ma poi per rilassare i muscoli....ti rendi conto che è lo stesso scopo che raggiungono discipline come yoga, tai chi ,ed aikido?

posso capire che uno ha bisogno in certi momenti di calmarsi, di staccare da certe situazioni, ma il lavoro mica lo deve fare un farmaco che dura 21 giorni, senza possibilità di reversibilità se subentrano i più gravi effetti collaterali!!!!........qua si prende troppo alla leggera la vita altrui.

nel caso in questione il mio amico , persona in genere molto educata e gentile, mai arrogante, mai violenta, si è giustamente arrabiato perchè la sua ragazza se la faceva con il fratello.......ha rotto un pò di stoviglie ,era furioso ma non ha fatto del male a nessuno........ da qui ne hanno fatto uno schizzofrenico o qualcosa del genere........Claudio scusa ma questo è troppo grave per essere accettato. le cure che ha subito non hanno minimamente lo scopo di guarirlo ed hanno compromesso gravente il suo equilibrio psicofisico......è come un topo che va a finire nella colla resta invischiato finchè non va al creatore

Da quello che ho visto in giro e saputo di svairate persone con "malattie mentali" sono potuta giungere alla conclusione che in moltissimi casi la malattia è creata, e chi la crea sono la famiglia e la società tutta. Il pazzo in famiglia si assorbe tutte le negatività e gli altri sono salvi, una sorta di meccanismo del capro espiatorio. Il mio amico è andato a prendere in casa il posto di una zia.....

ho anche capito e questo per epserienza personale che bisogna ben guardare chi è il pazzo in certe situazioni e chi invece subisce la pazzia altrui e suo malgrado la fa propria e ne vive le nefaste conseguenze........

mi sono guardato un pò di siti che definiscono alcune malattie e disturbi del comportamento, tipo il comportamente oppositivo non so che, che interessa molto gli adolescenti: esso si manifesterebbe esclusivamente in famiglia ( ma guarda un pò !) e contempla comportamenti come la disobbedienza e marinare la scuola ma dico ti rendi conto!
l'adolescenza stessa ormai è un disturbo psichico.

Ma quello che non può la coercizione fisica lo può quella mentale, e le lobotomie, le castazioni e quant'altro non sono solo fisiche ma soprattutto chimiche!