Discussione: New Archaeology
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 30-November-2007
Rossella Rossella Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito New Archaeology

Ciao a tutti...Mi chiamo Rossella, sono una nuova utente, e soprattutto sono davvero poco pratica di forum e cose del genere, perciò vi chiedo scusa se per sbaglio ho creato questa nuova discussione nello spazio sbagliato.Sto studiando come una dannata per l'esame di metodologia della ricerca archeologica (che tra l'altro è anche il primo della mia carriera universitaria), e non riesco a venire a capo di un problema, che riguarda la New Archaeology.Un mio compagno di corso che ha già sostenuto l'esame mi ha detto che una delle domande che gli sono state poste è :"che cosa direbbe un archeologo della New Archaeology di questo telefono bianco?". Sentendo questa domanda ed il mio compagno che asseriva di aver risposto senza difficoltà, mi sono resa conto che probabilmente non avevo capito proprio nulla di ciò che avevo studiato fino ad allora.Ed ancora non riesco a venirne a capo.Ho pensato di porre la stessa domanda a voi, per vedere se i due o tre concetti che mi sono venuti in mente possano c'entrare qualcosa o meno.
Grazie mille a tutti, e scusate ancora.