Quote:
ivan
Sì ho visto anch'io il film.
Il film è stato fatto interamente in CGI (computer generated imagery) e sinceramente se lo avessi saputo prima non sarei andato a vederlo (al cinema almeno... avrei attesso il dvd per noleggiarlo).
|
anch'io, devo dire che quando ho visto la prima scena, in computer grafica il mio pensiero è stato "ma che cavolo di roba sono venuto a vedere"...
poi però devo dire che mi sono ricreduto: la grafica nella prima parte non mi sembrava eccezionale, ma già a partire da beowulf (incredibile il volto) mi è sembrata migliorare e nel secondo tempo devo dire che mi è proprio piaciuta.
Certo con attori veri sarebbe stata un'altra cosa... in certi punti mi sembrava un po' troppo videogioco...
e certo non si può paragonare queste scene di banchetto con quelle, per esempio, del signore degli anelli.. la realtà è cmq sempre più... reale.
Quote:
ivan
anche perché mi sembra che si sia dato spazio eccessivamente all'aspetto muscolare della storia... ma non conosco l'originale, quindi più di tanto non posso dire 
|
guarda, io dell'originale ho letti solo dei passaggi, però mi sembra che il tono fosse proprio quello... non era un poema tipo iliade, con tutto il retroscena, le storie, ecc... era un canto di guerrieri sassoni da recitare durante i banchetti...
la trama cmq è abbastanza fedele, nel film hanno fatto un solo cambiamento che, per una volta, è forse un miglioramento rispetto all'originale: nel poema infatti beowulf uccide grendel, uccide la madre, torna a casa, diventa re, arriva un drago e muore uccidendolo. non c'è la storia della madre di grendel con il re, e neppure il fatto che il drago sia figlio di beowulf, tutti dettagli che invece trovo non stiano poi così male, anzi, mi sembra leghino bene la storia..
Tra l'altro, altro dettaglio che ho apprezzato (sono fissato lo so..) non so se avete notato la lingua in cui cantava il bardo, durante il banchetto: era inglese antico! e sono pronto a scommettere che quello che cantava era proprio il beowulf!
in conclusione quindi, a me non è dispiacito, anche se continuo a dire la grafica digitale ha ancora un po' di strada da fare...
P.S. certo che, dato che in fondo non è digitale, la principessa potevano farla un pochettino più carina... certo, così è più realistica, però... :wink: