Discussione: Archeologia Navale
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-December-2007
net89 net89 Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito Archeologia Navale

Salve a tutti, il prossimo anno mi dovro’ iscrivere a un’universita’, e mi stavo documentando sulle varie oppurtunita’.
Dato che non voglio fare il medico e che rifiuto qualunque forma di ingegneria, mi sono interessato al corso di laurea in beni archeologici.
Ho visto che a Trapani ( io sono di Marsala ) c’è un corso di laurea in archeologia navale.
Certo non posso dire di avere da sempre la passione per l’archeologia, ma la storia mi è sempre interessata e piaciuta, inoltre la vicinanza con casa mi faciliterebbe molte cose.
Ora volevo sapere qualche cosa di questo corso ( naturalmente sperando che qualcuno ha notizie al riguardo), inoltre volevo sapere se quando finisco questo corso di 3 anni sono gia’ un’archeologo oppure devo fare la specializzazione ( mi sembra dicevano a Bologna).
Dato che nelle mie zone beni archeologici ce ne sono tantissimi ( Mozia su tutti, la nave punica, villa romana ecc ecc) credo proprio che questo corso faccia per me.
Navigando su internet pero’ ho visto che un’archeologo guadagna pochissimo ( leggevo 1000 euro al mese se va bene, e forse anche meno), è davvero cosi ?
La situazione cambia nelle soprintendenze ?
Io non voglio mica guadagnare 5000 euro al mese , pero’ possibilmente una famiglia la vorrei poter mantenere ;-).
Grazie a tutti