Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-December-2007
L'avatar di  Karl
Karl Karl Non in Linea
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Io non l'ho visto, per una difficoltà personale a seguire le serie. Per quanto riguarda i film sulla mafia o sulla criminalità in generale, personalmente mi piacciono molto. Credo di averli visti quasi tutti, dal Padrino al Camorrista, da Quei bravi ragazzi a Scarface, da Donnie Brasco a L'Impero del Crimine, Lucky Luciano, fino a Le Iene e Pulp Fiction. Non mi hanno provocato nè traumi nè desiderio di emulazione. L'immagine che ne viene fuori, per quanti "ammiccamenti" possano esserci, credo che per una persona "sana" non possa non essere negativa. Generalmente diffido di quanti, dalle associazioni dei genitori ai sacerdoti a Mastella, scadono nel moralismo e nel perbenismo additando questo e quello (tutti tranne loro stessi) per i pericoli di emulazione. Se uno emula, a patto che sia così, evidentemente c'è qualche problema più profondo dietro. Detto questo il prodotto in questione può anche essere pessimo, desideroso di riscrivere la storia, o troppo tenero o "umano" con la mafia e Riina. Non avendolo visto però non posso esprimermi...