Discussione: Come studiate?
Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-December-2007
L'avatar di  Lola
Lola Lola Non in Linea
AI gens

Luogo: Palermo
Predefinito

Io continuo ad avere il vizio di sottolineare, anche se negli anni ho "imparato" a sottolineare le cose veramente fondamentali (prima anch'io utilizzavo le matite colorate....ho un libro in particolare che fa veramente pietà!!!!!!), faccio degli schemini, anche se con il passare degli anni mi sto rendendo conto che, a volte, non mi permettono di imparare veramente tutto tutto...nel senso che poi ricordo soltanto quello che io ho ritenuto importante, e magari a volte ho tralasciato notizie interessanti (riprese poi dopo....che fatica!!!). A margine dei testi, segno dei brevi appunti così da avere la possibilità di poter facilmente ritrovare e "ritrovarmi" anche a distanza di anni.
Ripeto ad alta voce (a volte mi alzo e cammino per casa......), avevo smesso, ma mi sono resa conto che ripetere mi fa solo bene, solo solo per la proprietà linguistica e poi mi sento rassicurata...altrimenti finisce che pure a letto ripenso al tutto prima di addormentarmi....e poi non vi dico gli incubi!!!!!!!