Discussione: Come studiate?
Visualizza messaggio singolo
  #11 (permalink)  
Vecchio 06-December-2007
L'avatar di  Lola
Lola Lola Non in Linea
AI gens

Luogo: Palermo
Predefinito

Quote:
Karl Visualizza Messaggio
Ogni tanto anch'io cammino per casa E prima di addormentarmi mi è capitato spesso di ripassare mentalmente magari una serie di nomi, o di date Di sottolineare in maniera invasiva invece ho smesso al primo esame che diedi. Alle superiori evidenziavo, ma quando ho visto come avevo ridotto il libro di storia dell'arte greca l'ho preso, l'ho buttato (ebbene sì, sarà un disturbo ossessivo compulsivo ), e ho cominciato a mettere piccoli segnetti a margine, a matita, così nel caso possono essere cancellati in seguito
Allora non sono l'unica che fa comizi casa casa....e tu ti infervori?!?
Io si....e i collegamenti che faccio non ve lo dico neanche, veramenti folli (voli pindarici....e finiscono come finì Pindaro :wink....ho fatto così le conclusioni di una tesina di bioarcheologia: quando le ho rilette, qualche giorno dopo, mi sono piegata dalla risate....erano da infervorata, però corrette!!!!
Come sei riuscito a buttare il libro...io vorrei tanto con un paio, ma non ce la faccio!!!!! Ma fanno veramente pena....

Quote:
ShemsuHor Visualizza Messaggio
Piuttosto, voi come vivete l'imminente esame, l'aspettare il proprio turno e l'interrogazione? Siete tesi, impauriti, carichi o cosa???
Ho provato l'ansia da esame due settimane fa, dopo qualche anno, devo dire che mi sono ritrovata veramente strafottente, un po' preoccupata e poco tesa....ma troppo strafottente! Infatti, subito dopo gli esami di passaggio al secondo anno (della specializzazione) mi sono messa in macchina per affrontare le buone 8 ore di viaggio per tornare a casa....quando andavo all'università, subito dopo ero distrutta per la tensione provata fino all'ultimo!!!!