Discussione: Come studiate?
Visualizza messaggio singolo
  #13 (permalink)  
Vecchio 06-December-2007
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
AI gens

Predefinito

Io di solito il giorno dell'esame non sono tesa8o ho quel minico di tensione che si traduce in carica), anche perchè non sono mai andata a fare un esame senza essere sicura di aver ben studiato o quantomeno di aver fatto quanto mi era posssibile al riguardo( ad esempio l'esame di latino è stato l'unico che ho fatto 2 volte......per rifiutare un 24 e poi prendermelo la volta successiva( fu il mio voto più basso), ho studiato per tre mesi ma non riusciva proprio ad entrarmi).
Però magari sono tesa mentre studio o all'avvicinarsi della data d'esame( povero Paolo che mi soppporta). Mi ricordo che diedi l'esame di Etruscologia a luglio, faceva un caldo pazzesco con forte umidità (cosa che proprio non sopporto) praticamente il clima e la tensione mi provocarona una contrazione nella spalla che mi faceva stare tutta storta.......Andai a fare l'esame in queste condizioni e dovetti raccontare il tutto al prof che mi guardava perplesso...... però fu una bella soddisfazione. In genere la maggior parte degli esami (quantomeno quelli di archeologia) che ho dato sono durati abbastanza a lungo(minimo un ora) da instaurare una conversazione( e per fortuna perchè studiare mesi per poi andare lì a risopndere alle domandine idiote.......). Mi ricordo che il prof di storia greca mi chiese un'impressione genrale sul Musti.......non riuscii a non dire sinceramente cosa ne pensavo, aspettandomi una reazione non proprio buona...... invece mi presi un bel 30, vermanete una bella soddisfazione!

Insomma sono più tesa quando faccio gli esami di Aikido......lì bisogna muovere il corpo, e nel modo giusto.......e come dicono i farncesi c'est pas l' evidence !