Grazie dei suggerimenti, forse come dite voi, l'idea di cercare dei sevizi è veramente complessa e forse impossibile.. Probabilmente sarebbe meglio raggruppare pezzi coevi e affini dal punto di vista funzionale..ma anche in questo caso mi trovo in difficoltà..i miei "superiori" mi hanno detto di partire da un discorso generale e cioè pensare a cosa mettere nella vetrina per poi vedere cosa esiste nei magazzini del museo..ma non pensate, come me, che questa strategia sia poco efficace?non sarebbe forse meglio vedere prima cosa c'è in magazzino per poi pensare ad un ipotetico allestimento?:idea:
Un secondo quesito: mi pare di aver letto tempo fa, purtroppo non ricordo neanche dove :sad:, che in una delle province settentrionali erano state ritrovate casse intere di sigillate italiche spedite verosimilmente dai centri di produzione italici o di Lione, danneggiate dal viaggio furono abbandonate in blocco appena giunte a destinazione..mi sapete dire se qualcuno di voi ha qualche notizia su questi materiali?dove sono state ritrovate e eventualmente qualche informazione bibliografica?
Spero che qualcuno possa aiutarmi..grazie mille!!