Per scegliere l'università devi guardare delle piccole cose che possono rovinarti la vita e che se qualcuno non ti dice " guarda che.." tu neanche te l'immagini...parlando molto terra terra secondo me dovresti seguire il consiglio di acquamarina (perchè gli insegnati sono fonadamentali, son loro a decire cosa affrontare nei corsi, dove fare gli scavi, le tesi etc...all'università un insegante non vale l'altro, senza lui la materia cambia praticamente!)...
poi dovresti cercare un università in cui ci sia triennio e biennio..perchè? perchè nonostante dicano che puoi passare da un triennio in una università a un biennio in un altra senza problemi, è una bufala...dopo il triennio devi fare altri esami, in più, per poter accedere al biennio..quindi trova triennio e biennio nello stesso posto che ti semplifichi la vita e non perdi tempo.
Guarda poi come sono impostati gli esami (crediti/libri etc..)...
so che a ravenna ce qualcosa se non mi sbaglio...prova a vedere li! e in bocca al lupo!
ah.....latino e greco non sono sempre obbligatori (ad es nella mia università non ho mai aperto un libro nè di greco nè di latino!)
|