Visualizza messaggio singolo
  #15 (permalink)  
Vecchio 14-December-2007
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Eh, ma ho capito che ti sarebbe interessata una scheda, ma il fatto è che la scheda non c'è :???: .

Piuttosto, se vuoi e se sei interessato a metterci un po' di tempo, e la proposta vale anche per Archeoblack naturalmente, quello delle esemplificazioni didattiche è un discorso che si potrebbe provare a costruire su questo Forum, con l'occasione si costruirebbero degli esempi di schede creati apposta (se siete disponibili a darvi da fare un po') che poi rimarrebbero a disposizione di altri amici in futuro .

Quanto all'applicazione informatica sullo scavo, nel mio caso non è una scheda: salvo casi ed esigenze particolari è praticamente l'elenco delle US consistente in una pura griglia tipo "foglio elettronico" contenente i seguenti campi: numeroUS, definizioneUS, coordinateUS, fase, collocazionemagazzino e al massimo i riferimenti alle foto di US e all'inquadramento cronologico dei reperti (questo non sempre, ma a seconda di come è organizzato lo scavo).
La scelta del software -come dicevo- nel mio caso è soprattutto finalizzata a sfruttare la digitazione iniziale nei passaggi successivi, senza dover riscrivere tutto: insomma un database che cresce mutando di struttura (e di standard) man mano che il lavoro si sviluppa ;-) .

Ultima Modifica di Mdd : 14-December-2007 13:41.