Discussione: Tumulo di Kivik
Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 18-December-2007
lama su lama su Non in Linea
AI gens

Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
Scusa, ma non riesco proprio a capire. Ruote a quattro raggi si trovano in molte zone dell'Europa e, se ben ti capisco, tu ipotizzi un qualche nesso proprio tra gli esempi almeno geograficamente più lontani tra di loro. Perché mai? Se io torno a casa e mia moglie non c'è posso pensare che sia stata rapita dagli alieni oppure che sia andata a fare la spesa. Quale è l'ipotesi più provabile? Pur portando da decenni la barba continuo ad usare il rasoio di Ockham! È forse l'unico strumento davvero indispensabile.
conosco diversi mariti che punterebbero sugli alieni, più per speranza che per altro...

cmq è vero, in base a cosa una ruota in scandinavia è più simile ad una ruota greca, che non, chessò, ad una ruota del nord della germania? sempre di ruote, e anche piuttosto semplici, si tratta...

in effeti è proprio questa la questione, dipende cosa ti interessa: se verificare ciò in cui speri (e allora puoi trovare delle ruote micenee anche tra gli indiani d'america, che la ruota non la conoscevano) o ricostituire ciò che è stato a partire dalle prove concrete (e allora certe ipotesi non te le immagini neppure...)

a parte ciò, è un sito interessante, non c'è dubbio...