Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 19-December-2007
L'avatar di  antonio.russo
antonio.russo antonio.russo Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Predefinito

Quote:
didone Visualizza Messaggio
Infine, ho quasi l' impressione che la specializzazione sia più un modo per garantire un posto ai professori che un modo per garantire una preparazione a studenti destinati a LAVORARE REALMENTE (un giorno) in questo settore.
Uff! lo sai che hai ragione!? Ma cosa si deve fare oggi per poter insegnare o semplicemente lavorare?
Da che si insegnava con uno straccio di diploma triennale, ora siamo arrivati a 7 anni minimo per poter insegnare!!!:-x
Per non parlare degli insegnanti di "vecchio stampo" che non sapevano e tutt'ora non sanno un bel niente...si cimentano ad insegnare praticamente!!!!!!! Questo mi fa arrabbiare perchè ci sono tantissimi giovani che rincorrono il sogno di diventare insegnanti e stanno anni ed anni "a spasso" senza un lavoro perchè non ci sono cattedre fisse per tutti...
MA MANDATE VIA TUTTI QUEI PROFESSORI BICENTENARI ED INCOMPETENTI CHE CI SONO IN MOLTE SCUOLE...E VEDRETE COME INIZIANO A CAMBIARE LE COSE!!!
Oggi purtroppo, ci si sta troppo attaccati alla sedia...nessuno vuole lasciare la propria!!!e con prepotenza non permette agli altri di lavorare!!!

Per quanto riguarda la SICSI, dicono che questo sarà l'ultimo anno che resterà aperta...io non ci capisco molto...ma in futuro SICSI o NON SICSI, io gradirei capire come si fa a diventare insegnanti oggi!!!Quali saranno le strade da seguire!!:?
Vedo che c'è molta perplessità in giro. In ogni caso spero che si chiariscano le idee prima i politici e le Istituzioni...L'EDUCAZIONE è E DOVRà ESSERE IL CAMPO LAVORATIVO DI PRIMARIA IMPORTANZA NELLA NOSTRA SOCIETà...POI SEGUONO TUTTI GLI ALTRI!!! LE SOLUZIONI PER PERMETTERE QUESTO NON STO QUI IO A DIRLE, SAPPIAMO BENE COME BISOGNA FARE AFFINCHè UN CAMPO LAVORATIVO VADA BENE...

Ps: ma la classe per l'insegnamento di "storia dell'arte" è la 61/A?
Io vorrei insegnare storia dell'arte al Liceo...:smile: