Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 19-December-2007
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
AI gens

Predefinito

Frose uno dopo che l'ha fatto tre volte un esame qualcosa se la ricorda e poi gli approfondimenti possono essere sempre diversi.
Concordo con Karl e dizzi .
Il mestiere di insegnante è molto complesso e importante e non solo un posto di lavoro comodo. Ci vorrebbe un percorso formativo specifico ed adeguato. Quindi puntare a migliore le scuole di specializzazione e non pretendere che una laurea in qualsiasi cosa ci dia il diritto ad insegnare.
Ai miei tempi non esisteva la laurea in archeologia e dunque la mia è in lettere classiche. Però ben sapendo di non aver scelto quella materia per fare l'insegnante non ho biennalizzato alcun esame di quelli che avrebbero potuto dare accesso all'insegnamento-e meno male che oggi come oggi non mi servirebbero a granchè- ( latino greco italiano) e ovviamente non posso insegnare neanche storia dell'arte perchè ci vogliono gli esami di storia dell'arte medievale moderna e contemporanea.....nè storia per simili motivi
Certo quando poi ci si trova senza lavoro si può tentare tutto, ma se uno ha già le idee chiare meglio che cerca di seguire un percorso molto ben definito specifico e specializzante di per sè , cioè compiendo fin dall'inizio scelte che mirino ad un determinato scopo.