Discussione: Ichnusa
Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 21-December-2007
L'avatar di  shardanaleo
shardanaleo shardanaleo Non in Linea
AI gens

Luogo: SARDINIA
Predefinito

Oavevo deciso di non scrivere più in quiesto forum che tutto sommato stimo per la gente qualificata che lo frequenta... il motivo? Ogni volta che io affronto il discorso sui PdM e sui shardana in particoare... il topic viene trasferito d'ufficio nella sezione FANTARCHEOLOGIA... con il risultato che si spegne... mi pare si pecchi di presunzione... comunque ognuno a casa sua è re... e io mi adeguo...
sul temrine Hik.nousa: l'accostamento algi Hyksos l'ho trovato in alcuni testi tedeschi... solo parzialmente diverso, senz aforzature... si perchè il temrine NUR non c'entra affatto, ma la parola rimane quella che è in greco: HYK-NONUSA, HYK-NESOS = ISOLA DELGI HYKSOS... mi pare più facile da accostare. con questo non volgio dire che sia la mia teoria... ma è alquanto interessante. In quanto al termine NUR non capisco lp0accostamento alla parola greca e ancor meno alla parola "Nuragica" ... si tratta di termine MESOPOTAMICO... al limite può essere SHARDANA di quei shardana che arrivarono da UR 4000 anni fa quattromila... insomma il nome ai NUR aghes lo diedero i shardana ... come Hyknusa è termine greco... che NON siglifica affatto IMNPRONTA DI PIEDE... come SANDALION non significa affatto SANDALO, che in greco si scrive SANDALON...
non trasferite anche questo 3D in fantarcheologia... al limite cancellate ilmio post...
SHAR8-)