22-December-2007
|
 |
AI gens
|
|
|
|
rispondo a keope:
In merito alle segnalazioni di Shardanaleo, trovo:
- completamente improponibile il fatto che gli Hyksos fossero una popolazione originaria della Sardegna;
E chi lo dice? io ho notixzie secondo cui iPdM e gli Hyksos erano la stessa Gente...
- che il termine nur abbia un origine europea sud-occidentale e non sumera o comunque della Mesopotamia;
E chi lo dice? Il termine è mesopotamico.
- il termine nur sia arrivato in Sardegna molto prima di un eventuale arrivo dei Shardana;
Con chi sarebbe arrivato? con Sargon-Sarrukin?
- il nome Hyknursa / Hyknussa / Hyknusa non sia greco, ma cretese o cipriota, risalga al 18° secolo a.C.
E come lo deduciamo? io lo conosco come termine greco...
e sia molto precedente al nome eventualmente derivato dai Shardana, che, a mio parere, avrebbero raggiunto l’isola solamente alla fine del 2° millennio a.C.
Praticamnte tu fai fare dietrofront ai Pdm che a fine del II millennio ARRIVARONO DALL'OCCIDENTE. Come confermano i testi egizi...
Chiaro che ognuno cerca di girarla a suo piacere.... ma se ci sono documenti in favore, mi pare che ...
la FORMA DI PIEDE?.... Questa è bella! fino al 1800 d.C. esistevano ancora carte dell'Isola ... di traverso... se una impronta di piede c'è poi, quella è la Kossiga... la forma della sardinia è IMPOSSIBILE che fosse nota ai greci, che oltre a non avere rilevamenti AEREI, non avevano MASI messo piede in Sardinia... altro che conolonizzazione
SHAR