Riprendere a studiare
Ciao,
ho qualche consiglio da chiedere a chi ha sicuramente più esperienza di me nel campo.
Premetto che ho conseguito un diploma di maturità artistica nel 1991, seguito da certificato quinquennale nel 1992. Dopodichè tra un esame passato allo IUAV ed un anno di militare ho abbandonato gli studi per entrare nel mondo del lavoro. Ora sono circa tredici anni che mi occupo di grafica, e da circa sette ho una mia piccola attività di sviluppo di siti web e grafica 3D.
La domanda sorge spontanea, che ci faccio qui? Ebbene il mio desiderio, fin da ragazzino, ed anche alla fine del liceo è sempre stato quello di studiare archeologia, ed ora ho deciso di seguire questa strada e d'iscrivermi, il prossimo anno, alla facoltà di conservazione dei beni culturali di Venezia, ovviamente con indirizzo archeologico.
Quello che volevo chiedere a voi, che sicuramente ne sapete molto più di me, è:
Come posso fare per capire quale ramo dell'archeologia è più interessante, anche come sbocchi lavorativi,archeologia preistorica, classica o orientale? (Io sono abbastanza attratto da quella orientale, ma anche le altre mi attraggoono)
Che consigli dovrei seguire per non arrivare a settembre dell'anno prossimo completamente impreparato?