Beh, ti sei comunque attivato in tempo. Tra i tuoi interessi, i libri che ti ha consigliato Leda, e dando uno sguardo qui come stai facendo, pian piano magari già ti chiarisci le idee. Man mano che te le chiarisci potrai poi eventualmente indirizzarti su letture più specifiche per cercare di capire se quel dato settore è realmente quello che ti interessa, e nel frattempo potrai partecipare e aprire discussioni qui sul forum

Benvenuto comunque. Mi è semblato di vedele...
P.S. Non per confonderti le idee, ma magari visti i tuoi interessi potresti indirizzarti anche su un percorso non prettamente archeologico, ma prevalentemente storico-religioso, oppure antropologico. Tuttavia lo studio dei simboli ti è permesso in tutte le discipline, sia nell'archeologia che nella storia che negli studi socio-antropologici (anche altri campi ovviamente, la psicologia per esempio, ma non credo sia questo il tuo interesse). La maggior tradizione, proprio anche a livello di elaborazione teorica e metodologica, è in campo antropologico. Ora poi non so quale sia la libertà concessa dai nuovi ordinamenti, io nel mio percorso fortunatamente sono riuscito a fondere archeologia, storia e antropologia...